Politica di protezione dei dati personali

Rigenera Srl

Rigenera Srl, titolare del trattamento, (di seguito "Rigenera Srl") è una società a responasibilità limitata. Questa politica sulla privacy si applica all'uso dell'applicazione mobile Etika (l'"applicazione mobile"), all'accesso ai servizi che forniamo e ha lo scopo di informarvi sulla raccolta, l'uso e più in generale il trattamento dei vostri dati personali. Tutti i termini in maiuscolo non definiti nel presente documento avranno il significato loro attribuito nelle Condizioni d'uso. Si prega di notare che è necessario avere almeno 15 anni di età per utilizzare i Servizi.

Dati personali trattati, base giuridica e finalità

  1. Rigenera Srl raccoglie ed elabora elettronicamente i dati personali, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, numero di cellulare, indirizzo e-mail, indirizzo IP, identificatori unici del dispositivo e altre informazioni identificative, fotografie e/o informazioni di pagamento. La base legittima del trattamento è l'esecuzione del contratto (Termini d'uso che avete accettato) tra voi e la Società.

    Più specificamente:

    DatiObiettiviIndirizzo e-mail, identificatori unici relativi all'account dell'utente
    Consensi
    Fuso orario dell'utente
    Lingua
    - Abilitare la connessione al Servizio (creazione di un account), autenticare gli utenti e consentire il corretto utilizzo dell'app
    - Conoscere il fuso orario a cui si è connessi (per azzerare il contapassi a partire dalla mezzanotte)
    - Tradurre i testi in base alla propria lingua
    Numero di passi e dati di geolocalizzazione Contare i passi dell'utente, valutare la distanza percorsa, verificare le attività fisiche ammissibili e dare premi
    Cognome, nome, indirizzo postale
    Telefono cellulare
    Fornire regali "fisici" (dati trasmessi ai commercianti che devono consegnare i regali)
    Assistere il consegnatore in caso di problemi
    Gestire eventuali acquisti sul marketplace
    Indirizzo IP (livello della città)
    Fornire il servizio assegnando punti per le azioni svolte presso i partner Etika. Fotografie delle ricevute degli acquisti fatti nei luoghi raccomandatiTi dà dei premi per i tuoi acquisti
    Storia delle transazioni e dei guadagniStoria delle transazioni e dei guadagni In caso di connessione con il servizio Facebook Connect o Google: indirizzo e-mail, cognome, nome e foto del profilo dell'account Facebook o Google.
    Accedere al servizio e completare il profilo utente I vostri dati di identificazione, incluso il vostro indirizzo e-mail, il vostro percorso sull'app, i messaggi che ci inviate, i problemi riscontrati Assistenza, corretto funzionamento dell'app e rispetto dei nostri impegni
    Invio di e-mail (transazionali)

    Nell'ambito dei Servizi, potremmo fornire all'utente una funzione che consente di cercare gli amici utilizzando il loro numero di telefono, il cognome, il nome, il nickname o le credenziali di Facebook e/o Google. Se l'utente lo sceglie, gli verrà chiesto di consentire all'Applicazione Etika di accedere alla sua rubrica o a determinate informazioni associate al suo account Facebook e/o Google, come il suo nome, l'immagine del profilo, il sesso e l'elenco degli amici. Se l'utente acconsente, queste informazioni saranno trattate da Etika per identificare i suoi amici che utilizzano l'Applicazione o per consentirle di invitare gli amici a installare l'Applicazione Etika. Rigenera Srl non contatterà mai direttamente i vostri amici, non utenti della piattaforma.

  2. Con il vostro consenso (base giuridica), raccoglieremo informazioni sulla vostra posizione, sulla cronologia dei luoghi visitati e sulla vostra attività fisica al fine di (i) personalizzare le offerte di premi visibili sull'Applicazione in base al vostro profilo e alla vostra posizione, (ii) proporvi punti di interesse corrispondenti al vostro profilo (luoghi da visitare). È possibile attivare e disattivare la localizzazione utilizzando le impostazioni del sistema operativo del dispositivo mobile. Tuttavia, se disabilitate questa funzione, avrete accesso solo a funzionalità limitate dell'Applicazione e, in particolare, ci sarà tecnicamente impossibile raccogliere le informazioni sulla vostra attività fisica e sulla vostra posizione, il che impedirà di tracciare e/o convertire i vostri movimenti in FitCoins. Potrete tuttavia guadagnare FitCoin compiendo altre azioni (visualizzare annunci pubblicitari, effettuare acquisti, partecipare a sondaggi, ecc.)

    Con il vostro consenso, trattiamo anche :

    DatiObiettiviIndirizzo e-mail
    Invio di email sulle offerte dei partner (pubblicità personalizzata) Dati necessari per la pubblicità mirata: data di creazione dell'account, numero di reparti, paese, età (se inserita), Ad ID (informazione sul telefono che è possibile reimpostare), percorso sull'app, click Dati trasferiti da Etika a partner pubblicitari ai fini del targeting pubblicitario. L'elenco non esaustivo dei partner è il seguente: Facebook, Ironsource, Adcolony, Vungle, Applovin...
    Sesso e data di nascita (facoltativo)Targeting commerciale

    L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo e-mail indicato alla fine della presente Informativa o direttamente dalle impostazioni dell'Applicazione mobile.

  3. Poiché Etika è una comunità di utenti, ogni persona può consultare alcune informazioni relative agli altri utenti (numero di passi, numero di FitCoin, i loro abbonati, CO2 risparmiata, il loro contributo al finanziamento dei premi degli utenti della comunità). Per evitare di condividere questi dati, potete scegliere di rendere il vostro account "privato" nelle "impostazioni" dell'applicazione, in modo che sia visibile solo ai vostri abbonati e non più a tutti gli utenti. È inoltre possibile rimuovere gli abbonati dal proprio account in qualsiasi momento.

    Etika potrebbe chiedervi di caricare una fotografia. Lo scopo di questo trattamento è quello di fornire funzioni sociali che consentono di avere un profilo che può essere identificato da un altro utente. L'interesse è esclusivamente quello di rendere l'App più "amichevole".

    Essendo Etika presente sui social network, anche i messaggi scambiati e le pubblicazioni vengono analizzati e presi in considerazione per la corretta gestione dell'azienda.
    La base giuridica di questi trattamenti è il legittimo interesse di Etika, precisando che l'invio della foto richiesta non è obbligatorio e che un eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza.

    Altri trattamenti si basano sul legittimo interesse di Etika:

    DatiObiettiviInteresse legittimo della Società
    Fotografia del suo documento d'identità, IBAN, data di nascita, cognome, nome e indirizzo. Tracciabilità e rispetto degli obblighi legali nel caso di un trasferimento bancario Essere in grado di rispondere alle domande delle banche nel contesto dei loro obblighi legali
    Tempo di attività e calorie
    Dati sui passi fino a 12 mesi prima dell'installazione dell'app
    Fornire statistiche sull'attività fisica della persona per migliorare le prestazioni Fornire contenuti aggiuntivi agli utenti e consentire all'utente di monitorare le proprie prestazioni e misurare l'efficacia dell'applicazione sulla motivazione dell'utente e sviluppare fattori motivazionali.
    Indirizzo IP (livello della città) Condurre studi statistici anonimi sulla geolocalizzazione degli utenti Conoscere il numero di utenti in ogni città
    Indirizzo e-mail Per comunicare con voi, anche per informarvi di nuove funzionalità, aggiornamenti dell'Applicazione, del sito web, delle nostre Condizioni d'uso e/o di questa Informativa sulla privacy Fornire informazioni aggiuntive
    Codice di sponsorizzazione, link referente-sponsor, saldo dei reparti del referente Proporre offerte di sponsorizzazioneAumentare il numero di utenti e migliorare l'esperienza dell'utente
    Dati di geolocalizzazione e storia dei luoghi visitatiProdurre statistiche anonimeConoscere il numero di utenti in certe strade o quartieri
    Tipo e modello di dispositivo mobile, tipo di browser, identificazione del dispositivo, tempi di connessione e pagine visualizzate Per permettere il funzionamento dell'Applicazione, il rilevamento di malfunzionamenti per mantenere la sua qualità e per scopi statistici generali anonimi Mantenere la qualità del servizio e migliorare la conoscenza complessiva del cliente
    Dati statistici (numero di visualizzazioni, numero di clic, fatturato generato) per azienda partner Produrre statistiche generali e migliorare la sua conoscenza delle imprese partner

    Trasferimento di queste informazioni alle aziende partner, in forma anonima
    Migliorare la conoscenza e le prestazioni del servizio

    Consentire alle aziende partner di valutare le prestazioni di Etika
    L'ID del dispositivo
    Punteggio di imbroglio*
    Numero di riferimenti
    Verifica di azioni sospette
    Individuazione di frodi (persone con più IP per 1 telefono, con un numero anomalo di riferimenti, con lo stesso IBAN per più conti)
    Rilevare le frodi
    Fotografie delle ricevute degli acquisti fatti nei luoghi raccomandati Conoscere i tassi di conversione tra una visita e un acquisto

    Trasferimento di queste informazioni alle aziende partner (come prova della vostra visita e per scopi di fatturazione)
    Valutare il servizio e gestire il business

    Consentire alle aziende partner di valutare le prestazioni di Etika
    Scambi di e-mail e dati sulle transazioni bancarie e distribuzioni di premi. Avere accesso alla cronologia delle transazioni e delle vincite Rispettare gli obblighi contrattuali e normativi.
    Conservare le prove in caso di controversie.
    ID annuncio, percorso dell'app, impressioni, clickMisurare l'efficacia delle campagne di marketingConduzione degli affari
    Acquisti effettuati sul mercatoGestione del mercato e rispetto dei suoi obblighi contabiliTenuta dei registri aziendali
    File delle richieste di esercizio dei diritti (diritto di accesso, opposizione, cancellazione, ecc.) Rispondere alle vostre richieste entro i termini di leggeRispettare i nostri obblighi legali (RGPD)

    *Un algoritmo di rilevamento degli imbrogli viene utilizzato da Etika non appena un utente richiede un trasferimento, una carta regalo, chiede di scambiare i propri FitCoin con determinati regali o effettua una donazione. Lo scopo è quello di rilevare comportamenti sospetti (ad esempio, simulazione artificiale di passi, simulazione artificiale di punti di geolocalizzazione, visualizzazione incoerente di annunci pubblicitari, invio di ricevute falsificate o non di proprietà, falsificazione di sponsorizzazioni). Se l'utente utilizza tali metodi, il suo account verrà sospeso. L'utente sarà informato in anticipo.

  4. Collaboriamo con terze parti (aziende locali, reti pubblicitarie, fornitori di analisi, piattaforme di affiliazione, di seguito "Partner") che possono fornirci o ricevere informazioni sull'utente.

    DatiObiettivi Risposte a questionari di società di sondaggi (dati per i quali Etika non è responsabile dell'elaborazione)
    Etika invia al partner solo un ID cliente.
    Solo quando l'utente risponde a un sondaggio: dati raccolti ed elaborati da società di sondaggi partner (ad es. tap research e Theoremreach responsabili dell'elaborazione) per i propri scopi di studio statistico. Questionari che consentono all'utente di guadagnare FitCoin. L'elenco non esaustivo dei partner è il seguente: Tap Research, InBrain, Pollfish... Ad ID (informazioni sul tuo telefono che puoi reimpostare) Fornire premi in base ai video visualizzati (base giuridica: esecuzione del contratto) Offrire pubblicità mirata (base giuridica: consenso): ID raccolti da Etika e trasferiti a partner pubblicitari ai fini del targeting pubblicitario. L'elenco non esaustivo dei partner è il seguente: Facebook, Ironsource, Adcolony, Vungle, Applovin...
    ID unico dell'account e acquisti dai partner Fornire premi per i video visualizzati (base giuridica: esecuzione del contratto) Fornire statistiche sull'attività fisica dell'individuo al fine di migliorare le prestazioni. Identificativo univoco (email, identificativo del database) e sessioni utente (pagine visitate, click...)
    Fornire statistiche sull'utilizzo dell'applicazione (pagine consultate, clic, ritenzione, ecc.) e consentire al supporto e agli ingegneri di risolvere i bug per migliorare le prestazioni dell'applicazione. L'elenco dei partner non è esaustivo: Amplitude, Google (Firebase), Onesignal, Datadog...

    Un elenco completo di questi partner è disponibile su richiesta all'indirizzo e-mail indicato alla fine di questa Informativa.

Destinatari

I vostri dati personali sono trattati da Etika per le finalità sopra descritte e a tal fine Etika può trasmettere i vostri dati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

Da un lato, ai nostri subappaltatori: Etika può coinvolgere partner di fiducia che agiscono come subappaltatori e in particolare:

- in relazione alla fornitura dei Servizi, analizzando i vostri dati per contare i vostri FitCoin e per permetterci di fornirvi i FitCoin che desiderate convertire in ReFitCoin;
- più in generale in relazione all'utilizzo dell'Applicazione per fornire assistenza e rispondere alle vostre richieste, per inviarvi un'e-mail, per assistervi nell'utilizzo del Servizio o per aiutarci ad effettuare analisi statistiche.

A queste terze parti è contrattualmente vietato utilizzare i dati personali trasmessi da Etika se non per fornire i servizi per i quali sono state incaricate, e sono tenute a mantenere la sicurezza e la riservatezza delle informazioni dell'utente con una protezione pari o superiore a quella offerta da Etika. Con ciascuno dei nostri subappaltatori viene stipulato un contratto ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. È possibile ottenere un elenco di questi subappaltatori su richiesta all'indirizzo e-mail indicato alla fine della presente Informativa.

Dall'altro lato, ai nostri Partner: Etika assicura per quanto possibile che i Servizi siano offerti con trasparenza dai Partner con cui Etika collabora. A questo proposito, ad esempio, i Partner possono richiedere a Etika informazioni a conferma di una visita per consentirvi di beneficiare dei Servizi offerti (Premi). Nel caso in cui i vostri FitCoin vengano convertiti in Premi da un e-tailer, potremmo trasmettere loro i vostri dati in modo che possano conoscere l'origine (indirizzo e-mail, nome utente) dei loro clienti. Etika garantisce che i Partner che hanno accesso ai vostri dati personali li trattino solo per gli scopi descritti al momento della conversione dei FitCoin in Premi.

Potete ottenere ulteriori informazioni su questi Partner inviando un'e-mail all'indirizzo indicato di seguito.

In ogni caso: oltre alle ipotesi sopra descritte, Etika divulgherà i dati personali dell'utente, senza preavviso, solo se richiesto dalla normativa vigente, o se tale divulgazione è necessaria per ottemperare a leggi o regolamenti applicabili, procedimenti legali e/o ordini amministrativi o giudiziari; per proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società e/o per agire in circostanze urgenti per proteggere la sicurezza personale degli Utenti dell'Applicazione o di terzi. Etika non trasmetterà mai l'elenco dei propri Utenti a terzi senza il vostro previo consenso. Previo consenso esplicito dell'utente, i partner di Etika possono contattare l'utente direttamente o tramite noi per proporre offerte commerciali.

Sicurezza

Etika garantisce che il trattamento dei tuoi dati avvenga in totale riservatezza e sicurezza, attuando le misure tecniche e organizzative necessarie per preservarne la sicurezza, la riservatezza e l'integrità in condizioni ottimali.

Solo le persone strettamente autorizzate da Etika avranno accesso ai tuoi dati. Nessun terzo non autorizzato avrà accesso ai vostri dati, tranne nel caso di un obbligo legale o sindacale che incombe al responsabile del trattamento.

Durata di conservazione

Etika conserva i dati personali dell'utente per il periodo necessario a fornire i Servizi. Successivamente, i dati vengono conservati in un database attivo per un massimo di 7 giorni dopo la cancellazione dell'account o dopo 24 mesi di inattività

Caratteristiche speciali:

DatiConservazioneIndirizzo IP (livello della città)
Solo l'ultimo IP viene conservato per la durata del rapporto. Tuttavia, viene cancellato dopo 3 mesi di inattività sull'Applicazione o 7 giorni dopo la cancellazione dell'account. Informazioni che ha partecipato a un sondaggio Etika tiene solo traccia del fatto che lei ha vinto x FitCoins per un sondaggio in tale e tale giorno e ora per la durata del rapporto, 7 giorni dopo la cancellazione dell'account, e/o dopo 24 mesi di inattività.
Nome utente di Facebook o Google, foto del profilo di Facebook o Google, sesso e lista di amici di Facebook o Google Etika non conserva la lista degli amici. Puoi cancellare il link Facebook-Google/Etika dal tuo account Facebook/Google. Etika conserva il link per tutto il tempo in cui l'account esiste. Dati di (geo)localizzazione
I dati di localizzazione relativi a una transazione vengono conservati finché il vostro account è attivo.
I punti di geolocalizzazione vengono pseudonimizzati dopo 2 mesi e cancellati dopo 24 mesi.
Documento d'identità 1 mese dopo il caricamento dell'ID. Le informazioni sulla convalida dell'ID vengono conservate per la durata del rapporto, 7 giorni dopo la cancellazione dell'account e/o dopo 24 mesi di inattività.
Punteggio truffaldino Etika non conserva il punteggio dei cheat dopo l'eliminazione dell'account. Messaggi (contenuto)
4 anniRGPD File di richiesta di esercizio dei diritti3 anni dalla fine dell'anno solare della domanda. 1 mese per la copia del documento d'identità, se vi è stato richiesto.

Cookie / Tracciatori

Le applicazioni mobili non utilizzano i cookie, come invece farebbe un sito web. Utilizzano gli SDK (kit di sviluppo software).

I cookie e gli SDK vengono utilizzati principalmente per consentire il funzionamento del sito e dell'applicazione, o per un funzionamento più efficiente, ma anche per fornire informazioni ai proprietari di siti web partner o per migliorare l'esperienza dell'utente e per visualizzare contenuti o annunci personalizzati.

Su www.etika.it utilizziamo solo un cookie funzionale (Datatog) per monitorare i malfunzionamenti.
Non vengono impostati cookie di terze parti e Etika non utilizza cookie pubblicitari su questo sito.

Sull'app Etika, utilizziamo :

- tracciatori necessari per il corretto funzionamento dell'app e per migliorare la vostra esperienza: tracciatori (Facebook Sign In, Apple SignIn, Google Sign In, Firebase) per riconoscervi quando arrivate sull'app e un tracciatore "IPbase" per identificare il vostro Paese e offrirvi una versione dell'app corrispondente al vostro Paese e alla vostra lingua (tracciatori necessari per fornire un servizio da voi richiesto).
Utilizziamo inoltre tracciatori (Firebase Crashlytics, datadog) per individuare malfunzionamenti dell'app.

- Il tracker CodePush per aggiornare l'applicazione, che non raccoglie alcun dato personale.

- Itracker (Leanplum e Firebase) per gestire l'invio delle notifiche. È possibile disattivare le notifiche accedendo alle impostazioni del dispositivo.

- Tracciatori per la misurazione dell'audience, non soggetti a consenso (Amplitude e Firebase) e strettamente necessari per l'erogazione del servizio (misurazione delle prestazioni, rilevamento di problemi di navigazione, ottimizzazione delle prestazioni tecniche del sito o della sua ergonomia, stima della potenza dei server necessari, analisi dei contenuti consultati), e che soddisfano i criteri per l'esenzione dal consenso.

- I tracker pubblicitari (Ironsource, Applovin, Adcolony, Unity, Fyber, Tapjoy, Facebook, SupersonicAds, Inbrain, TheoremReach, CPX, Pollfish, TapResearch, Adjoe) sono utilizzati per raccogliere dati sulla performance e sull'esposizione delle campagne pubblicitarie e per fornire pubblicità o sondaggi quando l'utente li desidera per ottenere ricompense.

- I tracker di attribuzione (Adjust e Facebook Ads) sono utilizzati per analizzare e guidare le campagne di acquisizione. È possibile rivedere le impostazioni degli annunci di Facebook e aggiornare le proprie preferenze in qualsiasi momento.

È possibile rinunciare a uno o più tracker inviando la propria richiesta a privacy@etika.it.
È possibile contattare Etika in qualsiasi momento (contact@etika.it per qualsiasi argomento, privacy@etika.it per accedere alle politiche sulla privacy di questi tracker).

Le informazioni raccolte dai cookie vengono conservate per un massimo di 6 mesi.

Il trattamento dei dati provenienti da questi cookie avviene in conformità alla nostra Informativa sulla privacy che vi invitiamo a consultare.

Trasferimento(i) di dati al di fuori dell'Unione Europea

Nell'ambito della fornitura dei Servizi, Etika può utilizzare fornitori di servizi di analisi e notifica la cui sede o i cui server si trovano in Paesi al di fuori dell'Unione Europea e che non sono stati oggetto di una decisione di adeguatezza della protezione da parte della Commissione Europea. Questi paesi (USA, Madagascar, Regno Unito) forniscono un livello di protezione inferiore rispetto al quadro europeo esistente. In questi casi, Etika garantisce che questo trasferimento avvenga in condizioni conformi alle normative vigenti, adottando tutte le misure appropriate e all'interno di un quadro giuridico, tecnico e operativo che garantisca la riservatezza e la sicurezza di questi dati. Queste terze parti si impegnano a rispettare le Clausole contrattuali standard della Commissione europea.

È possibile ottenere informazioni sui trasferimenti inviando un'e-mail all'indirizzo indicato di seguito.

Cancellare i dati

Puoi cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento andando nell'applicazione, nella pagina del profilo, tramite il pulsante "cancella il mio account" o inviando una e-mail a contact@etika.it . Questi dati saranno cancellati nella loro totalità entro 7 giorni.

I vostri diritti

In conformità alla normativa vigente, avete il diritto di accesso, opposizione, rettifica e cancellazione dei vostri dati personali, nonché il diritto di limitare il trattamento effettuato, di portare i vostri dati e di definire il destino dei vostri dati in caso di morte. Infine, per quanto riguarda le operazioni di profilazione, avete il diritto di opporvi all'utilizzo di tale processo. Può inoltre revocare un consenso precedentemente concesso. Tuttavia, l'esercizio di alcuni di questi diritti (opposizione alla profilazione, revoca del consenso alla geolocalizzazione) potrebbe comportare l'impossibilità per Etika di fornirle l'accesso all'Applicazione o l'utilizzo di tutti o parte dei Servizi.
Tali diritti possono essere esercitati contattandoci al seguente indirizzo privacy@etika.it. Inoltre, si ricorda che è possibile esercitare alcuni di questi diritti direttamente attraverso le impostazioni del proprio account (cancellazione di documenti, cancellazione di informazioni opzionalmente richieste e anche cancellazione generale del proprio account). Potete cancellare il link Facebook-Google/Etika dal vostro account Facebook/Google.