IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Il sito web https://etikapp.it/ e l'applicazione mobile Etika sono pubblicati da RIGENERA SRLS, società per azioni semplificata, con sede legale in Via Borra 13, Pinerolo (TO), iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Torino con il numero PIVA 11487270016 ( "Etika " o "noi "). I presenti termini e condizioni d'uso (le "CDU ") definiscono i termini e le condizioni in base ai quali l'utente può accedere e utilizzare il Sito. Si prega di leggerli attentamente. Ai fini delle presenti CDU, tutti i termini in maiuscolo hanno il significato ad essi attribuito.

Preambolo

Abbiamo sviluppato l'applicazione mobile Etika ( "l'Applicazione ") per motivare gli Utenti a privilegiare gli spostamenti quotidiani a piedi, per motivi di salute ed ecologici.

L'Applicazione consente di ottenere punti ( "Fitcoin ") attribuiti in base alle azioni o alle funzionalità promosse all'interno dell'Applicazione. Ad esempio, all'Utente possono essere assegnati punti in base al numero di passi compiuti o in occasione di azioni bonus nell'Applicazione.

I punti permettono di sbloccare i premi visualizzati all'interno dell'Applicazione, secondo le condizioni descritte nell'Articolo 7 del presente documento.

Articolo 1 - Definizioni

Applicazione:    si riferisce all'applicazione mobile Etika, disponibile su iOS e Android.

Salvadanaio dei Fitcoin:    si riferisce al saldo di Fitcoin accumulati associato all'Account Utente.

Account o Account Utente:    si riferisce allo spazio personale dedicato all'Utente sull'Applicazione, a cui accede registrandosi e loggandosi sull'Applicazione, dopo aver accettato le CGU.

Premio/i:    si riferisce a tutte le possibilità offerte all'Utente in cambio dell'utilizzo dei Reparti, ad esempio carte regalo, oggetti virtuali, premi in denaro, buoni, sconti su articoli, sostegno a progetti umanitari o ecologici, beni o servizi disponibili nell'Applicazione.

Servizio/i:    si riferisce a tutti i servizi forniti da Etika attraverso il Sito web e l'Applicazione.

Sito web:    si riferisce al sito web https://etikapp.it/

Utente:    si riferisce a qualsiasi persona fisica registrata sull'Applicazione, titolare di un Account.

Visitatore:    si riferisce a qualsiasi persona che visita i Servizi, ma non ha lo status di Utente.

Fitcoin:    si riferisce ai punti accumulati utilizzabili solo all'interno dell'Applicazione, consentendo in particolare di sbloccare i Premi visualizzati sull'Applicazione.

Articolo 2 - Registrazione e creazione di un account
2.1 - Condizioni di registrazione

La registrazione all'Applicazione è riservata alle persone fisiche di età superiore ai quindici (15) anni che dispongono di un accesso a Internet. Al momento della registrazione all'Applicazione, l'Utente dichiara e garantisce di avere almeno quindici (15) anni. Ci riserviamo il diritto di richiedere qualsiasi documento per dimostrare l'identità e l'età della persona che ha creato l'Account.

La registrazione all'Applicazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto, né alcun corrispettivo economico da parte dell'Utente nei confronti di Etika.

Al momento della creazione di un Account, l'Utente dichiara di aver letto e accettato tutte le presenti condizioni generali di utilizzo.

Al momento della registrazione all'Applicazione, l'Utente dichiara inoltre di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla privacy, che è incorporata per riferimento nelle CGV.

2.2 - Creazione dell'account

L'utilizzo dell'Applicazione è gratuito. Per creare un Account, è necessario compilare il modulo di registrazione accessibile dall'Applicazione.

L'Utente può anche creare un Account utilizzando un servizio di terze parti come Facebook, Apple o Google e, se necessario, completare i dati mancanti. In questo caso, l'Utente riconosce di autorizzare Etika a utilizzare i dati trasmessi dal servizio terzo. Per ulteriori informazioni sui dati che raccogliamo dall'Utente e su come li utilizziamo, consultare la nostra Informativa sulla privacy. L'Utente accetta di fornire un indirizzo e-mail valido di cui è proprietario e dichiara e garantisce che le informazioni fornite sono accurate e complete.

L'Utente accetta di fornire un indirizzo e-mail valido di cui è proprietario e dichiara e garantisce che le informazioni fornite sono accurate e complete.

Articolo 3 - Accettazione delle CGUS
3.1 - Accettazione

Al momento della creazione di un Account, l'Utente è libero di spuntare la casella "Accetto le condizioni generali d'uso e certifico di avere più di 15 anni".

L'accettazione sotto forma di spunta costituisce la prova che l'Utente ha preso conoscenza, tramite l'Applicazione, delle nostre CGU ed equivale ad un'accettazione senza riserve.

SE NON SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DELLE CONDIZIONI GENERALI D'USO E SI RIFIUTA DI ESSERE VINCOLATI DA ESSI, SI PREGA DI ASTENERSI DALL'UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI E DI CANCELLARE IL PROPRIO ACCOUNT, SE APPLICABILE.

Termini e condizioni specifici possono essere applicati o aggiunti durante l'utilizzo di alcuni Servizi in conformità con i termini di cui all'Articolo 3.3. Questi vari documenti saranno incorporati nelle presenti Condizioni Generali. Questi vari documenti saranno incorporati nelle presenti CDU.

3.2 - Esecutività

Le presenti CGU entrano in vigore alla data della loro messa online e sono applicabili:
- non appena accettate dall'Utente, al momento della registrazione all'Applicazione, per tutta la durata dell'utilizzo dei Servizi; oppure
- 30 giorni dopo la loro comunicazione agli Utenti, quando nuove CGU le sostituiscono;
- il giorno stesso della loro messa online, in caso di semplici aggiornamenti delle CGU riguardanti elementi non sostanziali.

Fatto salvo il rispetto di tali scadenze, le CGU online sull'Applicazione prevarranno su qualsiasi versione precedente e sulle presenti CGU, annullando e sostituendo qualsiasi versione precedente. L'Utente può in qualsiasi momento rinunciare all'utilizzo dei Servizi e cancellare il proprio Account, rimanendo comunque vincolato all'utilizzo precedente.

3.3 - Modifiche

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di adattare o modificare le presenti CDU. Potremmo farlo per una serie di motivi, tra cui riflettere cambiamenti non sostanziali o cambiamenti nella legge, nuove funzionalità o cambiamenti nelle pratiche commerciali.

Gli utenti che non desiderano aderire alle CDU modificate possono cancellare il proprio account e cessare di utilizzare i Servizi.

Qualsiasi utilizzo dell'Applicazione e/o dei Servizi dopo il periodo di opponibilità (articolo 3.2) comporta la loro accettazione.

Articolo 4 - Condizioni di accesso ai Servizi

L'accesso ai nostri Servizi richiede un Account sull'Applicazione.
L'Applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'AppStore di Apple e dal Play Store di Google. L'accesso all'Applicazione è gratuito (ad eccezione dei costi di connessione e di telecomunicazione a carico dell'Utente).

I nostri Servizi mirano a motivare gli sforzi sportivi e le azioni quotidiane degli Utenti in modo divertente e interattivo. In nessun caso i nostri Servizi sono o possono essere assimilati a servizi che consentono di ottenere una fonte di reddito, o di reddito professionale.

L'accesso ai nostri Servizi è possibile solo in un contesto strettamente personale e privato. Etika non è in alcun modo responsabile dei passaggi che possono essere applicabili per ottenere e/o ricevere i Premi (dichiarazioni, tassazione, ecc.) Di conseguenza, all'Utente è vietato utilizzare l'Applicazione in un contesto professionale o commerciale o nell'interesse di un'attività in concorrenza con Etika. Qualsiasi violazione di questa disposizione può comportare la chiusura dell'Account.

L'Utente è informato che, al fine di beneficiare di alcuni Servizi disponibili nell'Applicazione, è invitato ad accettare di condividere la propria geolocalizzazione e/o il monitoraggio della propria attività fisica attraverso i sensori nativi del proprio smartphone o degli oggetti connessi. In caso contrario, l'Utente non potrà ottenere i Premi, in particolare quelli che richiedono il calcolo del numero di passi effettuati o il tracciamento delle visite ai luoghi consigliati. Per maggiori informazioni sulle informazioni che raccogliamo dall'Utente e sul modo in cui le utilizziamo, si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Ci riserviamo il diritto, senza alcun preavviso o indennizzo, di chiudere temporaneamente o permanentemente tutta o parte dell'Applicazione o l'accesso ai Servizi remoti, in particolare per effettuare aggiornamenti, operazioni di manutenzione, modifiche o cambiamenti delle modalità operative, dei server e degli orari di accessibilità e, in caso di anomalia, di fare tutto il possibile per rendere l'Applicazione accessibile e operativa.

Articolo 5 - Obblighi dell'Utente

L'Utente si impegna a utilizzare l'Applicazione e i Servizi solo alle condizioni qui definite.

In particolare, l'Utente si impegna a:
- non utilizzare l'Applicazione o i Servizi a fini professionali, commerciali o di lucro;
- non trasmettere a Etika (in particolare al momento della creazione o dell'aggiornamento di un Account) informazioni false, fuorvianti, ingannevoli o fraudolente;
- non aprire più di un Account sull'Applicazione e non aprire un Account a nome di terzi;
- non utilizzare l'Account di un altro Utente, condividere un Account con un altro Utente o gestire più di un Account Utente;
- non pubblicare codici di sponsorizzazione su un sito di pubblicazione di recensioni, ad esempio Apple Store, Google Play o Trustpilot;
- non utilizzare i Servizi per scopi dannosi o maligni;
- non violare i diritti e l'immagine di Etika, in particolare i suoi diritti di proprietà intellettuale;
- non utilizzare i Servizi per danneggiare Etika in generale;
- non utilizzare i Servizi per scopi illegali o vietati dalle presenti CDU.

La violazione di uno qualsiasi di questi impegni costituisce una grave violazione degli obblighi contrattuali dell'Utente ai sensi delle presenti CGU.

È responsabilità dell'Utente assicurarsi che il proprio computer e le proprie risorse di trasmissione siano in buono stato di funzionamento e aggiornate per poter beneficiare delle funzionalità dei Servizi e dell'Applicazione.

L'Utente è responsabile della conservazione, dell'uso e della riservatezza dei propri dati di accesso e della propria password.

L'Utente si impegna a comunicare immediatamente a Etika qualsiasi divulgazione a terzi o furto o compromissione della propria password.

L'Utente riconosce inoltre di essere l'unico responsabile del rispetto di tutte le leggi, i regolamenti e gli obblighi applicabili al suo utilizzo dell'Applicazione e dei Servizi.

Articolo 6 - Sospensione dei conti, limitazione dell'accesso e cessazione dell'attività

Ci riserviamo il diritto di negare l'accesso a tutto o parte del Servizio a qualsiasi Utente che non rispetti le presenti CGUS.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare e/o cancellare un nome utente/sospendere l'Account, a nostra esclusiva discrezione, in caso di frode. L'Utente ne sarà informato.

In caso di violazione da parte dell'Utente delle presenti CGU, compresi gli obblighi di cui all'Articolo 5, o se abbiamo motivi legittimi per ritenere che ciò sia necessario per proteggere la nostra sicurezza, la nostra integrità, quella di altri utenti o di terzi, o per scopi di prevenzione delle frodi, ci riserviamo il diritto di
- risolvere ai sensi dell'Articolo 12, immediatamente e senza preavviso, il nostro rapporto contrattuale con l'Utente;
- limitare l'accesso e l'utilizzo dell'Applicazione e dei Servizi da parte dell'Utente;
- sospendere temporaneamente l'Account dell'Utente;
- chiudere definitivamente l'Account dell'Utente.

Se necessario, l'Utente sarà informato dell'attuazione di tale misura e potrà presentare osservazioni. Le osservazioni dovranno essere inviate secondo le modalità indicate nell'Articolo 14 "Contatti". Etika deciderà, a sua esclusiva discrezione, se revocare o meno le misure messe in atto.

Le misure messe in atto avranno effetto senza pregiudicare eventuali danni che possono essere richiesti all'Utente come risarcimento per le perdite subite a causa di una violazione delle CDU.

Articolo 7 - Proprietà intellettuale

L'Applicazione, i marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo di Etika e/o dei suoi partner, nonché qualsiasi software utilizzato per la fornitura del Servizio, così come i contenuti dell'Applicazione (ossia qualsiasi testo, video, L'Utente si impegna a utilizzare l'Applicazione solo ai fini della fornitura del Servizio, e i contenuti dell'Applicazione (ossia qualsiasi testo, video, fotografia o altra informazione in qualsiasi formato e di qualsiasi natura che appaia sull'Applicazione) sono di proprietà esclusiva di Etika e/o dei suoi partner e/o di terzi e possono essere protetti dal diritto d'autore, dal diritto dei marchi, dal diritto dei brevetti o da qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Le presenti CGU non comportano alcun trasferimento di proprietà di alcun tipo all'Utente.

È pertanto vietato copiare, modificare, riprodurre, distribuire, pubblicare, integrare su qualsiasi supporto, adattare, trasferire o assegnare, concedere in licenza, sub-licenziare, dare in pegno, trasmettere in qualsiasi altro modo gli elementi dell'Applicazione o effettuare il reverse engineering o utilizzare qualsiasi altro metodo per tentare di accedere ai codici sorgente e/o ai protocolli dell'Applicazione, senza l'espressa autorizzazione di Etika o del titolare dei diritti. L'Utente si impegna a non utilizzare l'Applicazione o il Sito Web in modo illegale o in contrasto con le presenti CDU, o ad agire in modo fraudolento o doloso, ad esempio hackerando o inserendo codici maligni, inclusi virus, o dati dannosi, nell'Applicazione o nel Sito Web;

L'Utente si impegna a non:
- non violare i diritti di proprietà intellettuale o quelli di terzi in relazione all'uso dell'Applicazione o del Sito web;
- non trasmettere contenuti diffamatori, espliciti, offensivi o comunque discutibili sull'Applicazione o sul Sito web;
- non utilizzare l'Applicazione o il Sito web in alcun modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, compromettere o interferire con i nostri sistemi o la nostra sicurezza o interferire con altri Utenti;
- non utilizzare alcuna tecnologia che interferisca in alcun modo con il corretto funzionamento dell'Applicazione o del Sito web, incluso il blocco di qualsiasi pubblicità o promozione pubblicata su di esso
- non raccogliere o raccogliere informazioni o dati dall'Applicazione o dal Sito Web per scopi commerciali, salvo diverso accordo scritto di Etika.

Se Etika scopre una violazione da parte dell'Utente, si riserva il diritto di sospendere o interrompere immediatamente l'accesso all'Applicazione e di cancellare il relativo Account.

Il Sito Web e l'Applicazione possono contenere link o contenuti di servizi non gestiti da noi che forniscono contenuti o funzionalità aggiuntive. Il contenuto di tali servizi di terze parti è regolato dai termini di utilizzo e dalle norme sulla privacy dei relativi fornitori di servizi di terze parti, di cui sono gli unici responsabili. Etika non è responsabile della disponibilità o dell'accuratezza dei servizi di terze parti, o dei servizi, prodotti o contenuti disponibili da tali servizi. L'inclusione di link o l'utilizzo di servizi di terzi non costituisce un'approvazione da parte di Etika di tali servizi. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare i termini di utilizzo e/o l'informativa sulla privacy del relativo servizio di terze parti.

Articolo 8 - Assenza di parere medico

L'Applicazione Etika tiene traccia e verifica la quantità e la frequenza del movimento fisico degli Utenti, genera Fitcoin e li utilizza per riscattare i Premi. I Servizi forniti da Etika non contengono, non costituiscono e non devono essere interpretati come consulenza medica o consigli medici. Etika non è un operatore sanitario autorizzato, non raccoglie dati sulla salute e non è in grado di fornire consigli medici. L'Utente dovrebbe sempre consultare un professionista della salute qualificato e autorizzato prima di iniziare o modificare un programma di dieta o di esercizio fisico. L'Applicazione Etika non è uno strumento per la diagnosi o la prevenzione di malattie e l'uso dell'Applicazione non crea un rapporto medico-paziente tra l'Utente e Etika.

Articolo 9 - Dati personali

Nel corso dell'utilizzo dei Servizi, potremmo raccogliere ed elaborare alcuni dati personali dell'Utente.
Registrandosi, l'Utente riconosce e accetta che Etika tratti i suoi dati personali in conformità alla legge applicabile e alle disposizioni della nostra Informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni sulle informazioni che raccogliamo dall'Utente e su come le utilizziamo, consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Articolo 10 - Responsabilità

Dati i vincoli tecnici informatici e di telecomunicazione inerenti all'utilizzo dell'Applicazione e del Sito Web, Etika non può essere ritenuta responsabile in caso di danni causati da un malfunzionamento di una o più fasi di accesso all'Applicazione e/o al Servizio offerto, dovuto in particolare, ma non esclusivamente, agli inconvenienti inerenti all'uso di Internet, come interruzione del servizio, intrusione esterna, presenza di virus informatici o malfunzionamenti di qualsiasi tipo. L'Utente è invitato a segnalare senza indugio a Etika qualsiasi difficoltà che dovesse riscontrare nel contesto del suo utilizzo dell'Applicazione.

Etika non garantisce il funzionamento ottimale dell'Applicazione se la versione utilizzata non corrisponde all'ultima versione dell'Applicazione sulle piattaforme di download (Google Play e Apple Store). Etika non può essere ritenuta responsabile in caso di danni causati da un malfunzionamento su una versione precedente dell'Applicazione.

Se Etika ha motivi legittimi per ritenere che la sicurezza dell'Applicazione sia compromessa o che l'uso improprio del Servizio offerto sia dovuto all'uso non autorizzato dei dati identificativi dell'Utente, Etika può disattivare temporaneamente il suo Account per preservare l'integrità dell'Applicazione, nonché quella dei dati del suo Account utente.

L'Utente si impegna a utilizzare l'Applicazione in conformità con il suo scopo e a non compiere alcuna azione illegale, sleale, disonesta o che possa essere assimilata a una pratica fraudolenta di qualsiasi tipo, avente lo scopo di ottenere artificialmente un numero di Reparti superiore a quelli corrispondenti alle attività fisiche e alle visite in loco effettuate.

Etika non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui l'inadempimento o l'adempimento improprio degli obblighi di Etika sia attribuibile al comportamento dell'Utente o al fatto imprevedibile e insormontabile di una terza parte di questi T & C (comprese le fonti di informazione pubblicate da terze parti) e in particolare partner su cui Etika non ha alcun controllo, o a causa di un caso di forza maggiore, come definito dall'articolo 1218 del codice civile. La forza maggiore include: disastri naturali, incendi, scioperi, guasti, carenze, guerre, interruzioni di corrente, guasti alla rete di telecomunicazioni, perdita di connettività Internet a causa di operatori pubblici o privati. Inoltre, Etika non sarà responsabile per eventuali danni indiretti derivanti dalla presente perdita operativa, perdita di profitto, danni o spese.

Fatte salve le ipotesi di esclusione della responsabilità di Etika di cui ai presenti Termini, la responsabilità di Etika può essere sostenuta solo a titolo di risarcimento per danni diretti, reali, prevedibili e certi subiti dall'Utente, a condizione che quest'ultimo fornisca la prova che la colpa contrattuale di Etika è la causa diretta del suo danno. L'Utente riconosce e accetta che perdite di opportunità, perdite operative nel senso contabile del termine, perdita di produttività, contratti e/o margine, perdita di guadagni o reparti nonché la mancata realizzazione di risparmi o guadagni attesi o qualsiasi danno all'immagine non possono dar luogo a risarcimento.

In ogni caso e nel caso in cui Etika sia responsabile, il risarcimento dovuto non può superare l'importo corrispondente ai Premi che sarebbero stati assegnati all'Utente attraverso i Rioni durante i tre (3) mesi precedenti l'incidente. Al fine di facilitare i loro scambi, l'Utente riconosce che i sistemi informatici e i file di Etika saranno autentici tra di loro, a meno che non venga fornita la prova contraria della sua quota di valore almeno identica.

Di conseguenza, i file e i registri informatici conservati all'interno dei sistemi informatici gestiti da Etika o per suo conto in ragionevoli condizioni di sicurezza e affidabilità, possono essere validamente utilizzati e prodotti come prova dell'esecuzione delle presenti Condizioni, e più in generale di qualsiasi evento, comunicazione o relazione tra le parti durante l'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente. Etika può validamente produrre nel contesto di qualsiasi procedura, ai fini della prova di qualsiasi atto, fatto o omissione, i dati, i file, i programmi, le registrazioni o altri elementi, ricevuti, emessi o memorizzati per mezzo dei suddetti sistemi informatici, su qualsiasi supporto digitale o analogico, e fare affidamento su di essi, salvo errore manifesto.

Articolo 11 - Durata del contratto - Risoluzione
11.1 - Durata del contratto

Le CGU sono sottoscritte a tempo indeterminato a partire dalla loro prima accettazione da parte dell'Utente, alle condizioni descritte all'articolo 1.

11.2 - Cessazione o sospensione dei rapporti da parte di Etika

Etika può sospendere o rimuovere l'accesso a tutta o parte dell'Applicazione e dei Servizi, in caso di mancato rispetto delle presenti CDU da parte dell'Utente.

In questo caso, Etika notificherà all'Utente la sospensione e/o la cancellazione dell'Account via e-mail e gli darà un avviso formale per cessare la violazione.

In caso di sospensione, l'Utente può correggere la violazione al termine di un periodo di tre (3) giorni a partire da questa notifica. Trascorso tale periodo, e in assenza di azioni soddisfacenti da parte dell'Utente, Etika potrà risolvere di diritto il rapporto contrattuale con l'Utente, con riserva di eventuali risarcimenti a cui potrà avere diritto a titolo di compensazione per la perdita derivante da tale situazione.

Tale risoluzione può avvenire senza preavviso in caso di grave violazione da parte dell'Utente dei suoi obblighi ai sensi delle presenti CGU.
Etika si riserva il diritto di disattivare l'Account dell'Utente al termine di un periodo di inattività totale dell'Account pari o superiore a trenta (30) giorni. Tuttavia, l'Utente avrà la possibilità di riattivare il proprio Account, purché non abbia superato un periodo di inattività superiore a ventiquattro (24) mesi. Tale periodo decorre dalla data dell'ultima connessione dell'Utente all'Applicazione.

11.3 - Risoluzione dei rapporti da parte dell'Utente

L'Utente ha la possibilità di interrompere il rapporto contrattuale con Etika in qualsiasi momento, gratuitamente e senza motivo. Per farlo, deve semplicemente andare nelle Impostazioni dell'Applicazione e cliccare sull'opzione "Cancella il mio account".

Entro quarantotto (48) ore dalla cancellazione dell'Account, tutti o parte dei dati dell'Utente possono essere cancellati dai database di Etika e l'Utente non avrà più accesso all'Applicazione o ai Servizi. La cancellazione di tali dati è soggetta agli obblighi legali di Etika e agli impegni assunti nella Politica sulla privacy.

In caso di decesso dell'Utente, e dietro presentazione dei relativi documenti giustificativi, l'Account verrà disattivato. Il suo contenuto potrà essere trasmesso ai beneficiari solo per ordine del tribunale o alle condizioni previste dalla normativa vigente.

Articolo 12 - Controversie

Le presenti CGU e la loro interpretazione sono soggette al diritto francese, fatte salve le norme di conflitto di leggi applicabili, salvo norme di ordine pubblico contrarie.

Ai sensi dell'articolo L. 612 - 1 del Codice del Consumo francese, all'Utente viene offerta la possibilità di ricorrere gratuitamente a un mediatore per la risoluzione amichevole di un'eventuale controversia tra l'Utente e Etika. L'Utente è invitato a contattare Etika con la sua richiesta in modo che Etika possa fornirgli i dettagli di contatto dell'organismo di mediazione e le condizioni precise per il ricorso a questa procedura di mediazione.

L'Utente può anche consultare la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.consumer.rights

In caso di fallimento o rifiuto della mediazione, qualsiasi azione legale sarà portata davanti al tribunale competente in applicazione delle disposizioni del Codice di procedura civile.

Articolo 13 - Contatti

Per qualsiasi domanda o informazione, gli Utenti possono contattare Etika:
- o per posta all'indirizzo indicato nel preambolo delle presenti CGU.